Questo breve corso composto appunto da “cinque” incontri, era nato diversi anni fa, con l’intento di proporre agli appassionati di astrologia, una risposta significativa alle diverse domande che affliggono l’uomo da millenni: chi sono? qual’é lo scopo della mia vita? dove sto andando? perché devo morire?
L’astrologia classica non ci dà tutte queste risposte, o perlomeno non in modo così chiaro, ma l’astrologia evolutiva di D. Rudhyar ci propone una visione del mondo, molto più eterogenea e chiara.
Astrologia evolutiva quindi, attraverso l’integrazione dei vari elementi naturali (terra, acqua, fuoco e aria) e la loro comprensione energetica e vitale, ci propone una serie di risposte individuali ed univoche per riscoprire le nostre potenzialità, affrontando le nostre insicurezze e paure.
L’aria che respiriamo, la terra che ci nutre e ci sorregge, il fuoco che ci riscalda e scalda il cibo prodotto dalla terra, l’acqua che ci disseta e ci pulisce dal sudore del lavoro.
Il nostro organismo, non fa eccezione, ad ogni organo corrisponde un preciso elemento (aria, acqua, fuoco, terra) con le sue caratteristiche specifiche.
Ecco quindi che attraverso l’integrazione di questi elementi possiamo riequilibrare tutto il nostro organismo, sia psichico che fisico.
Il lavoro che andremo a fare, ha quindi lo scopo di individuare i vari aspetti del nostro “essere”, cercando di riequilibrare eventuali sbilanciamenti.
Ecco quindi il perché di cinque incontri, i primi quattro dedicati ai vari elementi, mentre il quinto dedicato alla quintessenza, il nostro sé, il vero centro dal quale tutto nasce e dove tutto si trasforma.
CORREZIONE
Alle domande chi sono? perché esisto e qual è il mio scopo nella vita? dove voglio andare? perché devo morire?, si è scritto di tutto e di più, ma la risposta a mio parere è individuale, e questo mi bastava a proporre tale corso.
Questo corso ha avuto un notevole riscontro, incoraggiandomi a proporre la sua naturale continuazione: “IL SAMURAI ZEN”, il quale invece ha avuto un notevole plauso. Ora entrambi i corsi sono stati sostituiti da metodi più attuali e alla portata di tutti, quali la Mindfulness e il Bodyscan.
IL CORSO E’ CHIUSO
