Wild Rose (19)

Rosa canina – Rosa canina

L'immagine attuale non ha un testo alternativo. Il nome del file è: 37-wild-rose.jpg

Parole chiave: rassegnazione, apatia.

Wild Rose è indicato per chi è ormai rassegnato ad una situazione spiacevole, che sia una malattia, una vita monotona o un lavoro inadatto. Non ci si lamenta e si è troppo apatici per cercare di guarire, cambiare occupazione o anche solo godere delle semplici gioie della vita. Nonostante le condizioni siano insoddisfacenti queste persone non sono infelici e non si sforzano di cambiare alcunché. Tutto ciò, sommato alla loro incapacità di sfruttare le proprie potenzialità, li rende compagni piuttosto noiosi e monotoni.

Nella malattia accettano di buon grado le diagnosi del tipo “dovrà imparare a convivere con i suoi disturbi”. Rassegnati a questa prospettiva, più che depressi, accettano la vita così com’è. Energia e ambizione non esistono.

Potenziale positivo di Wild Rose: capacità di instaurare rapporti cordiali con gli altri, pur mantenendo dignità e saggezza. Felice di aiutare gli altri con perspicacia e buon senso, la persona Water Violet, con la calma, serenità e dignità che la contraddistinguono, riesce a capire e ad entrare in empatia con il prossimo. Spesso il suo talento viene messo al servizio degli altri, in qualità di consulente o di insegnante.

Qualità positive: comunione, contatto profondo che dà immensa gioia.

Frasi tipiche: “finalmente un po’ di pace” – “tanto non capiscono”.

“… state imparando a stare assolutamente da soli al mondo conquistando l’intensa gioia della completa libertà e quindi del perfetto servizio all’umanità e quando ciò si compie non vi è più sacrificio, ma la gioia squisita dell’utilità virgola in ogni condizione”.    E. Bach