Wild Oat (7)

Avena selvatica o Forasecco ramoso – Bromus ramosus

L'immagine attuale non ha un testo alternativo. Il nome del file è: 36-wild-oat.jpg

Parole chiave: incertezza sul cammino da intraprendere nella vita.

Wild Oat è indicato per chi è giunto ad un bivio nella vita e non sa assolutamente che direzione prendere. Spesso queste persone possiedono ambizioni e talento ma talvolta li sprecano proprio perché incapaci di comprendere la propria vocazione. Ogni attività intrapresa sembra facilmente annoiarle, così tendono a passare da una lavoro ad un altro, alla ricerca della carriera ideale. Indecisione e instabilità si sommano alla consapevolezza del tempo che passa e della vita che sta loro sfuggendo di mano, alimentando frustrazione e insoddisfazione (vedere anche Cerato e Scleranthus).

Wild Oat aiuta al momento di prendere decisioni importanti, come ad esempio la scelta della carriera professionale.

Potenziale positivo di Wild Oat: avere un quadro chiaro di ciò che si vuol fare nella vita. Idee positive e ambiziose e capacità di decidere quale sia la direzione giusta per sé stessi. Il proprio talento viene sfruttato in maniera costruttiva e le doti di cui si dispone talvolta permettono di intraprendere diversi tipi di attività contemporaneamente. Non ci si rinuncia più quando si è annoiati.

Qualità positive: scoperta del proprio compito, della propria vocazione.

Frasi tipiche: “non riesco a trovare la mia strada” – “non so cosa fare da grande”.

“Troviamo la cosa, nella vita, che ci attrae di più e facciamola. Facciamo in modo che una cosa sia talmente parte di noi che sia naturale come respirare; tanto naturale come lo è per l’ape raccogliere miele, e per l’albero perdere le sue foglie vecchie e produrne di nuove in primavera. Se studiamo la natura vediamo che ogni creatura, uccello, albero, e fiore, ha una parte precisa da svolgere, il suo lavoro definito e peculiare attraverso il quale aiuta e arricchisce l’intero universo”.                                                                              E. Bach