Clematis*(12)

Clematide o Vitalba – Clematis vitalba

L'immagine attuale non ha un testo alternativo. Il nome del file è: 9-clematis.jpg

Parola chiave: tendenza a fantasticare, mancanza di interesse nel presente.

Clematis è indicato per le persone che vivono in un mondo tutto loro e non si interessano al mondo reale. Hanno difficoltà a vivere nel presente.

Non sono veramente felici e sognano tempi migliori, senza tuttavia muovere alcun passo in questa direzione. Hanno poca memoria e trovano difficoltà a ricordare i dettagli, tendono ad avere poca energia e ad apparire distratte.

Amano stare sole ed evitare qualsiasi confronto. Nella malattia, non fanno alcun sforzo per guarire. Possono essere profondamente romantiche. Clematis è adatto a chi ha perso un proprio caro e brama di raggiungerlo. Sono facili a causare incidenti per mancanza di concentrazione.

I bambini di tipo Clematis hanno difficoltà di concentrazione per la loro tendenza a seguire ad occhi aperti, piuttosto che per mancanza di abilità.

Potenziale positivo di Clematis: vivace interesse al mondo circostante, gioia di vivere. Le persone Clematis positive danno spazio all’ispirazione e all’espressione della propria creatività ad esempio in campo artistico, nel design, nella moda o nell’ambiente delle terapie naturali. Sono realistiche e coi piedi per terra, sentono che la vita ha uno scopo e riconoscono che il futuro poggia le sue basi sul presente. Sono stabili e hanno il pieno controllo dei propri pensieri.

Qualità positive: stabilità, presenza e connessione.

Frasi tipiche: “Che cosa dicevi?” – “Ma davvero?”.

“Il rimedio dà stabilità, pone il paziente su un piano più pratico; lo riporta sulla terra consentendogli così di completare la sua parte in questo mondo”.                         E. Bach