Gemma di Ippocastano – Aesculus hippocastanum

Parola chiave: incapacità di imparare dai propri errori.
Chestnut Bud è indicato per l’incapacità di trarre insegnamento l’esperienza e, di conseguenza, di progredire nella vita. La persona continua a ripetere gli stessi errori, come innamorarsi perennemente della persona sbagliata o insistere nell’esercitare una professione inadatta. Anziché imparare dei propri errori, le persone Chestnut Bud cerca di dimenticarsene, senza quindi riuscire a stabilire le basi su cui fondare le decisioni future. È facile che soffrano di disturbi ricorrenti, senza mai però domandarsene il motivo, non riuscendo, pertanto, ad individuarne la causa reale.
Potenziale positivo di Chestnut Bud: La personalità Chestnut Bud positiva osserva oggettivamente i propri errori e impara da ogni esperienza, per acquisire la conoscenza e la saggezza che fanno progredire nella vita. La sua mente attiva le permette di osservare e di imparare anche dagli altri.
Qualità positive: presenza gioiosa, spontaneità, apprendimento.
Frasi tipiche: “Lo faccio dopo!”.
“questo rimedio ci aiuta a trarre pieno vantaggio dalle esperienze quotidiane e a vedere noi stessi e i nostri errori con gli occhi degli altri”. E. Bach
In sintesi questa pianta è utile in caso di:
- incapacità di apprendere dall’esperienza
- ripetizione degli stessi errori
- tendenza a rimandare
- insufficiente interesse per il presente
- mancanza di determinazione nel portare a termine i progetti
- rapido passaggio da uno stimolo all’altro senza centratura.
(19) Chestnut Bud fa parte del gruppo “I 19 ASSISTENTI”
